Scopri la capitale di Malta, La Valletta, che è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO descritto dall'UNESCO come "una delle aree storiche più concentrate del mondo". Possiamo offrire itinerari popolari come suggerito qui oppure puoi personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi particolari.
This itinerary can be customized to meet your needs and preferences. Send me a message with your requests!
Al tuo hotel a La Valletta, o al Valletta Waterfront vicino al terminal delle navi da crociera di La Valletta, o al Phoenicia Malta Hotel vicino alla porta della città di La Valletta
La tua guida ti incontrerà al tuo alloggio a La Valletta, alla tua nave da crociera nel Grand Harbour di La Valletta o al Phoenicia Malta Hotel vicino alla Porta della città di La Valletta, per un tour a piedi di La Valletta.
Il Palazzo del Parlamento a La Valletta, progettato dall'architetto italiano Renzo Piano, è stato costruito tra il 2011 e il 2015 in pietra calcarea estratta a Gozo nell'ambito del City Gate Project. La Royal Opera House era un teatro dell'opera e sede di arti dello spettacolo a La Valletta progettato dall'architetto inglese Edward Middleton Barry e costruito nel 1866. Il teatro ricevette un colpo diretto dai bombardamenti aerei nel 1942 durante la seconda guerra mondiale. Le rovine sono state ridisegnate dall'architetto italiano Renzo Piano e nel 2013 ha ripreso a funzionare come luogo per spettacoli all'aperto Pjazza Teatru Rjal.
L'Auberge de Castille si trova nel punto più alto di La Valletta. Costruito in stile barocco sotto la magistratura di Manuel Pinto da Fonseca negli anni Quaranta del Settecento, sostituì un edificio del 1574 eretto per ospitare i cavalieri dell'Ordine di San Giovanni della lingua di Castiglia, León e Portogallo. Dal marzo 1972 l'Auberge de Castille è l'Ufficio del Primo Ministro di Malta
Gli Upper Barrakka Gardens sono un giardino pubblico che offre una vista panoramica mozzafiato sul Grand Harbour e sulle Tre Città. I giardini si trovano sul livello superiore del Bastione dei Santi Pietro e Paolo, costruito nel 1560. Il livello inferiore del bastione contiene la Saluting Battery. Gli archi terrazzati del giardino furono costruiti nel 1661 dal cavaliere italiano Fra Flaminio Balbiani. Originariamente erano coperti, ma il soffitto fu rimosso nel 1775. I giardini sono collegati al fossato di La Valletta e al vicino Lascaris Wharf (a pochi passi dal terminal delle navi da crociera di La Valletta) dall'ascensore di Barrakka.
Merchants Street è una delle strade principali di La Valletta con numerosi edifici degni di nota. L'Auberge d'Italie che fu costruito per ospitare i cavalieri dell'Ordine di San Giovanni della langue d'Italia, oggi è sede del Museo di Belle Arti MUŻA. Palazzo Parisio costruito nel 1740 fu la residenza di Napoleone per sei giorni nel giugno 1798 - oggi ospita il Ministero degli Affari Esteri. Il Palazzo Castellania è un ex tribunale e prigione che attualmente ospita il ministero della salute del paese. Fu costruito dall'Ordine di San Giovanni tra il 1757 e il 1760.
La Concattedrale di San Giovanni a La Valletta è un gioiello di arte e architettura barocche ornate. La cattedrale fu costruita nel 1577 da e per i Cavalieri di San Giovanni. È considerata una delle grandi cattedrali del mondo. La cattedrale custodisce due capolavori del Caravaggio tra cui "La Decollazione di San Giovanni Battista", patrono dell'Ordine. In contrasto con la facciata piuttosto semplice della cattedrale, preparati a essere sopraffatto quando entri. La cattedrale fu ridecorata nel XVII secolo in stile barocco estremamente ornato da Mattia Preti. Praticamente ogni centimetro quadrato dell'interno è decorato con scintillanti foglie d'oro, argento, marmo o colori. Un pavimento di 400 lapidi in marmo intarsiato altamente decorato per importanti cavalieri forma un suggestivo spettacolo visivo nella navata. Nel 1831, Sir Walter Scott definì la cattedrale una "chiesa magnifica, l'interno più sorprendente (che avesse) mai visto".
Republic Street, storicamente conosciuta come Strada Reale o Kingsway, è una strada principale di La Valletta che si estende dalla Valletta City Gate per 1 chilometro verso i granai di Fort St. Elmo. Piazza della Repubblica conosciuta anche come Queen's Square o Piazza Regina dopo che una statua della regina Vittoria fu installata nella piazza nel XIX secolo, ospita la Bibliotheca National Library of Malta.
Il Palazzo del Gran Maestro fu costruito tra il XVI e il XVIII secolo come palazzo del Gran Maestro dell'Ordine di San Giovanni. Durante il periodo del dominio britannico a partire dal 1800, era il Palazzo del Governatore e oggi ospita l'Ufficio del Presidente di Malta. Il palazzo si affaccia su St. George's Square, la piazza più grande e importante di La Valletta.
Casa Rocca Piccola un palazzo del XVI secolo, museo vivente e dimora della nobile famiglia maltese de Piro. Il palazzo contiene oltre 50 stanze, molte delle quali sono visitabili. Puoi vedere una collezione di mobili, argenti e dipinti che aggiungono alle ricchezze estetiche di Malta. I rifugi antiaerei del palazzo della seconda guerra mondiale forniscono un'aggiunta drammatica ed emozionante ai tour della casa e del giardino.
Fort St. Elmo è un forte a forma di stella con un terreno impressionante, costruito nel 1552 dal Gran Maestro De Homedes per trattenere l'armata ottomana. Il forte è stato costruito in una posizione strategica sulla punta di La Valletta con viste panoramiche senza ostacoli sul Grand Harbour e sul porto di Marsamxett. Fort St. Elmo ha ricevuto il peso maggiore delle forze ottomane nel 1565 e ha svolto un ruolo importante nella difesa di Malta durante la seconda guerra mondiale. Oggi Fort St. Elmo è un degno ospite del National War Museum che copre 7.000 anni di storia militare maltese dall'età del bronzo fino alla seconda guerra mondiale I punti salienti includono il Gloster Sea Gladiator N5520 FAITH, la Jeep "Husky" di Roosevelt e il premio di Malta per la galanteria , la Croce di Giorgio. Adiacente a Fort St. Elmo c'è The Malta Experience, uno spettacolo audiovisivo multilingue che copre oltre 7000 anni di storia del paese. Il biglietto d'ingresso a Malta Experience include anche un tour in inglese di La Sacra Infermeria, la Sacra Infermeria dei Cavalieri di San Giovanni che ha visto oltre 400 anni di vivida storia umana mentre generazioni di pazienti sono passate attraverso le sue porte.
Alla fine del tour la tua guida terminerà il tour alla tua ultima fermata a La Valletta o, tempo permettendo, al tuo alloggio a La Valletta, alla tua nave da crociera nel Grand Harbour di La Valletta o al Phoenicia Malta Hotel vicino alla Porta della città di La Valletta.
Alla tua ultima fermata a La Valletta o, tempo permettendo, al tuo hotel a La Valletta, o al Valletta Waterfront presso il terminal delle navi da crociera di La Valletta, o al Phoenicia Malta Hotel vicino alla porta della città di La Valletta
This tour can be customized to meet your needs and preferences. Click below to send me a message with your requests.
Guida turistica professionale autorizzata
Punti d'incontro in hotel o navi da crociera
Passeggiata
Le tasse
Biglietti d'ingresso
Cibo e bevande
Mance
Si prega di indossare scarpe e vestiti comodi. Se hai bisogno di contattarci prima (48 ore prima dell'orario di incontro), durante o dopo il tour, ti preghiamo di contattarci al numero di telefono che verrà fornito, preferibilmente tramite WhatsApp o altre simili applicazioni di messaggistica popolari.
Operativo tutti i giorni secondo disponibilità, escluso il giorno di Natale
Bookings are on request and subject to availability and confirmation
I am the managing director of one of Malta's leading tour operators. We are a family-run company with over 40 years experience in providing top quality tours with some of the best professional guides on the island in many different languages.
$355/ per group
Reserve